Il Negozio

Milano - Corso Magenta, 25

unica sede aperta oggi dal 1992

Il negozio di Corso Magenta 25 fu inaugurato il 3 Ottobre 1992. Voluto da Lucia Ercolessi per esigenze molto sentite di sviluppare ulteriormente l'azienda, per favorire l'accesso ad una fascia più ampia di clienti e per evitare lunghi tempi di attesa che si riscontravano nel negozio di Corso Vittorio Emanuele 15.

  • Viene proposto un vasto assortimento di penne composto da oltre 1500 modelli delle migliori marche mondiali.
  • Sono disponibili porta penne in pelle di varie forme, cassettiere in legno e articoli classici e moderni da scrivania.
  • Offriamo un servizio idoneo per ogni richiesta di regali aziendali e promozionali
  • E.E. Ercolessi: le penne a Milano dal 1921

I Negozi Storici

 

  • Via Torino, 48 - Il primo negozio viene aperto nel 1921. Solo tre giorni dopo l'inaugurazione, il negozio subì un furto. Senza perdersi d'animo Edgardo Ercolessi ripristinò velocemente l'assortimento e riprese l'attività commerciale aprendo successivamente altri due negozi, uno in Via Carlo Alberto, 22 (1926-1932) e l'altro in Via Pattari, 2 (1929-1938).
  • Corso Vittorio Emanuele, 24 - L'apertura del negozio nel 1938 permise ad Edgardo Ercolessi di trasferire l'attività nella via più importante e frequentata di Milano. Questo negozio venne distrutto dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale e ricostruito con notevoli sacrifici e tanto amore.
  • Corso Vittorio Emanuele, 15 - Il negozio venne inaugurato nel 1953 e divenne subito punto di riferimento per molte generazioni di milanesi. Tanti i personaggi famosi che lo hanno frequentato: da Montanelli a Guareshi a Biagi, da Padre David Turoldo da Padre Nazareno Fabretti, da Mina a Dorelli e tantissimi altri. E' in questi anni che E.E.Ercolessi diventa un marchio di importanza internazionale.